VIOLENZA DI GENERE

Incontro con Valentina Pitzalis 20 ottobre 2025

L'incontro, organizzato dall'Istituto in collaborazione con l'Associazione Fare per Bene con cui collaboriamo da anni si è svolto presso l'auditorium dell'Istituto Calvino che accolto una delegazione di alunni di tutti gli istituti di Rozzano insieme ai Dirigenti  Scoalstici.
L'intervento della signora Pitzalis rappresenta un’importante occasione per i ragazzi di ascoltare la toccante testimonianza all’interno del ciclo di eventi "Mai più", realizzati in tutta Italia con il sostegno della OTB Foundation. 
Libro PitzalisIncontro Pitzalis1Incontro Pitzalis2Incontro Pitzalis3

Camminare scalza, un bicchiere d'acqua e la primavera

Monologo interiore sulla complicata storia d'amore di Velia in un contesto di maltrattamenti e violenza fisica e psicologica (clicca l'immagine per riprodurre il contenuto).

Camminare scalza, un bicchiere d'acqua e la primav


Rispetto e Dignità by Alex Terry

La violenza sulle donne è un problema diffuso in tutto il mondo, un fenomeno allarmante che varia dalla violenza fisica a quella emotiva e psicologica. Solo attraverso una forte azione collettiva possiamo creare un reale cambiamento contro ogni forma di violenza e sopraffazione (clicca l'immagine per riprodurre il contenuto).

CORO: Giorgia Sommella Nina Terranova Noemi Becchetti

RAP E BEAT : Alessio Terranova

Rispetto e dignità