Giovani donne che progettano il futuro

Nell'A.S. 2020/2021 alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato al Concorso Nazionale "Giovani donne che progettano il futuro" bandito dal Ministero dell’Istruzione sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, per sensibilizzare gli alunni sul tema oggetto del bando.

Con il poster intitolato "Oltre ogni muro c'è il nostro futuro", la classe quinta B del plesso C. Collodi di Via Milano ha vinto il concorso.

L'8 marzo 2022, una delegazione composta dal Dirigente Scolastico, dall'insegnante Patrizia Sfragano e alcuni alunni della classe vincitrice, si è recata a Roma dove, in occasione delle celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna, ha partecipato alla premiazione alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.