FARE X BENE, Comune di Rozzano e Revman cantano insieme per la legalità

FARE X BENE, IL COMUNE DI ROZZANO E IL RAPPER POLIZIOTTO REVMAN CANTANO INSIEME PER LA LEGALITA’ CONTRO IL BULLISMO E CYBERBULLISMO

FARE X BENE, associazione non profit che sostiene, promuove e realizza progetti e attività per contrastare ogni forma di violenza tra pari e di genere,celebrerà il7 febbraio-Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo,dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rozzano, con un evento unico dal grande significato simbolico,in collaborazione con l’Agente di Polizia Sebastiano Vitale, cantautore rap per passione con il nome di Revman e il patrocinio del Comune di Rozzano. Nella Giornata Nazionale -istituita su iniziativa del MIUR, ilMinistero dell'istruzione, dell'università e della ricercaper stimolareriflessioni, attività, eventi che educhino alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni-la scelta di FARE X BENE di inserire le attività di laboratorio rap con Revman in alcune scuole di Rozzano(comune famoso a livello nazionale per degrado, microcriminalità e spaccio), all’interno del progetto Lex Bulli, realizzato in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, è nata proprio per contrastare e puntare a prevenire questi fenomeni.Oltre 200 alunni e alunnee i loro maestridell’Istituto Comprensivo Elisa Barozzi Beltrami di Rozzanosaranno presenti all’evento di rendicontazione del progetto e insieme a Revman canterannoA Rozzano legalità,la canzone scritta durante i laboratori di musica rap da lui realizzati durante la prima parte dell’anno scolastico.Sono, infatti,gli stessi studenti ad aver colto l’intero senso del progetto, confermando la possibilità di poter far musica trasmettendomessaggi positivi e corretti, utilizzando un lessico adeguato auspicando ad una diffusione di nuova e rinnovata consapevolezza, partendo proprio dallo stesso tessuto sociale periferico che ogni giorno chiede loro una dura prova di realtà.Una realtà che Revman conosce bene e nella quale, insieme a FARE X BENE della quale è testimonial da anni, ha contribuito a promuovere la cultura della legalità e dei diritti alla cittadinanza mediante percorsi e progetti di prevenzione e lotta attraverso momenti ludiciecreativi, quali il laboratorio rap, una verae propria opportunità per gli uomini e le donne di domani di riflettere sulla legalità, il bullismo e il cyberbullismo, attraverso la potenza comunicativae l’immediatezza del rap.All’evento che si posizionaall’interno delle attività del SIC 2023del MIUR, di cui FARE X BENE è membro dell’Advisory BoardGenerazioni Connesse, parteciperanno,inoltre,Giusy Laganà, Direttrice Generale di FARE X BENE,il Dirigente dell’ICS Elisa Barozzi,Benedetto Lupo, la Dirigente dell’Istituto Primo Levi Capofila del Progetto, Chiara Bonetti, ilSindaco di Rozzano,Giovanni Ferretti de Luca, la Presidente della CommissionePari Opportunità e Diritti Civilidel Comune di Milano e Politiche Sociali Città Metropolitana Milano,Diana de Marchi.Il brano musicale “A Rozzano legalità”uscirà online il 30 gennaio e sarà accompagnato dal videoclip ufficiale girato e diretto da Revman, in collaborazione con gli studentie FAREX BENE e sarà visibile sul canale You Tubedi FARE X BENE e sui socialdell’artista e organizzatori.Insieme “...a Rozzano legalità portiamo, contro il bullismo andiamo per questo noi cantiamo...

Locandina 7 febbraio a Rozzano def.pdf